Skip to content

Sow. Reap. Enjoy.

Garantiamo semi di qualità
perché abbiamo cura di tutta
la filiera produttiva

Lavoriamo nel mercato sementiero da quasi cent’anni: le nostre radici affondano profonde nella ricerca e nella selezione dei migliori semi per rispondere a tutte le esigenze dell’agricoltura.
A tutte le aziende che cercano alta qualità offriamo un ampio ventaglio di prodotti e un supporto tecnico appropriato. Oltre ai semi a catalogo, grazie agli innovativi impianti di produzione, siamo in grado di formulare miscugli di sementi appropriati per ogni situazione.

Possiamo garantire ai nostri clienti un seme di altissima qualità poiché abbiamo cura di tutta la filiera produttiva: dalla semina in campo fino al confezionamento nei nostri impianti.
La selezione e la purezza dei materiali da riprodurre, l’innovazione tecnologica del prodotto e del processo produttivo sono le linee guida sulle quali si incentra il nostro lavoro.
Esperienza e affidabilità sono di serie.

about1 zanadrea sementi
RICERCA 1 zanadrea sementi
 

La nostra
Mission

freccia zanadrea sementi

Lavorare con prodotti di alta qualità mantenendo la giusta sostenibilità economica.
Guidare il cliente nella scelta del prodotto
più adatto alle sue esigenze.
Offrire innovazione all’agricoltura.

Un buon seme certificato è garanzia di successo

La costante e continua collaborazione con centri di ricerca nazionali ed internazionali ci consente di offrire qualità certificata. L’utilizzo di prodotti certificati è l’unico modo per l’agricoltore di avere garanzie sulla produzione. Abbiamo ottenuto la certificazione biologica, grazie alla quale siamo in grado di offrire prodotti certificati bio, destinati a un settore sempre in continua crescita ed evoluzione.

Attualmente il nostro catalogo conta 11 varietà iscritte al Registro Nazionale delle Varietà e dispone dell’esclusiva per la vendita e la moltiplicazione di altre varietà.
Il nostro obiettivo è ben chiaro: individuare le varietà con spiccate attitudini di sanità della pianta, elevata produzione in biomassa, spiccata digeribilità della fibra.

Innovazione

light

L’innovazione è parte integrante del nostro percorso tecnico: ci impegniamo in campo e in laboratorio per testare e valutare nuovi prodotti e così rispondere ai continui mutamenti dei terreni e delle colture. Il risultato di questo impegno è la costituzione di undici varietà foraggere.
L’unione Europea per il rilancio del Green Deal sta ipotizzando di diminuire l’uso dei pesticidi del 50% entro il 2030.

Da tempo, Zanandrea Sementi ricerca e testa un gran numero di specie foraggere e cerealicole allo scopo di compararne le caratteristiche e individuare le migliori per resistenza al freddo, alla siccità e ai parassiti evitando l’uso di pesticidi.

I numeri che
ci rappresentano

varietà
commercializzate
0
miscugli
ideati
0
nazioni in cui
distribuiamo
i nostri prodotti
0
varietà iscritte
al Registro Nazionale
delle Varietà
0

Dalle radici ai frutti:
la nostra storia

la famiglia Zanandrea si occupa di produzione e commercializzazione di sementi
0
Lorenzo Zanandrea ottiene la Licenza per la vendita delle sementi
0
Lino Zanandrea entra a far parte dell’azienda e la fa crescere
0
ampliamento
impianti di
lavorazione e
miscelazione
0
apertura dei
mercati del bacino
del Mediterraneo
0